"Perchè sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te" è l'estratto di un famoso brano di Franco Battiato, ma è anche ciò che si legge entrando nella Farmacia Marra. Una frase in cui sono racchiusi i valori incarnati dal team che con dedizione e professionalità cerca ogni giorno di soddisfare le esigenze di tutti. 

Un nuovo modo di vivere la farmacia e di proporsi ai propri clienti. E’ questa la mission della Farmacia Marra.

Come è nata questa idea, quali sono le offerte e i servizi proposti ai clienti?

L’idea è nata partendo dai nostri valori, dalle persone e dal territorio di Santa Caterina e in generale della Città di Reggio Calabria. Abbiamo deciso di mettere al centro il benessere olistico di ogni essere umano. Nella nostra farmacia non abbiamo una vendita “aggressiva”, perché desideriamo che il cliente-paziente sia al centro di questo spazio considerato “sacro”; partiamo dalla consapevolezza di essere sempre al servizio della sacralità della persona e della vita.
 

 

Come vi distinguete dalle altre farmacie?

Come farmacisti, abbiamo il dovere di contribuire al benessere integrale della persona e alla guarigione dell’essere umano. Sarebbe certamente mediocre, per non dire avvilente, ricercare solo un beneficio economico.  Ci distinguiamo anzitutto regalando un sorriso alle persone che entrano nella nostra farmacia e prestando loro ascolto e attenzione ai problemi che ci sottopongono.
 



Interessante è la predisposizione del laboratorio galenico a vista, in vetrina, che nasce dall’idea di mettere la faccia in ciò che facciamo, assumendoci la responsabilità del nostro operato.

La nostra farmacia è parlante; parla della Città di Reggio Calabria, del territorio di Santa Caterina e racconta anche la storia del suo titolare, il Dott. Francesco Marra. Inoltre, possiamo dire che è dotata di tecnologie di ultima generazione che mettono in relazione le varie soluzioni che proponiamo ai nostri clienti/pazienti, in quanto noi non vendiamo prodotti, ma proponiamo e mettiamo sul mercato soluzioni efficaci ed efficienti. Non da ultimo è il valore del team che non è formato solo da farmacisti ma anche da ingegneri ed estetisti che, periodicamente, si riunisce confrontandosi per realizzare e promuovere nuove soluzioni.

 

 

L’immagine è uno dei vostri punti di forza, ciò si evince in primis dal marchio, qual è il suo significato?

Il nostro marchio, a forma di compressa, rappresenta uno “smile” che sorride con all’interno le due lettere “FM” che sono l’acronimo di Farmacia Marra.
Molte aziende tendono a identificarsi con un proprio marchio e dandogli visibilità indossandolo giornalmente sia negli ambienti lavorativi contestuali che al di fuori di questi.

Come Marco e Davide abbiamo avuto il piacere di realizzare gli accessori che ciascuno dei vostri collaboratori indossa. Quanto è stato importante questo aspetto?

Il marchio identifica una realtà aziendale e, nello specifico, è il segno di riconoscimento della Farmacia Marra.
Marco e Davide hanno avuto l’abilità e la creatività di realizzare ciò che noi volevamo, con competenza e maestranza.
Indossare il nostro marchio, dentro e fuori il luogo di esercizio, non solo è visibilità, ma è indice di ordine e di qualità con la sana ambizione che un “marchio” potrebbe diventare anche un brand.

Questo sito utilizza i cookie per fornire parte dei suoi servizi, per maggiori informazioni consula la pagina della privacy