Il 19 marzo è una di quelle date che non puoi dimenticare, a prescindere se il numero sia segnato in rosso o meno.

E’ la festa del tuo supereroe, colui che sin da quando vieni al mondo ti accompagnerà stando un passo dietro a te per guardarti le spalle e proteggerti.

Tra la scuola materna e le elementari una delle cose comuni è quella di imparare la poesia a memoria da recitare il 19 marzo. E’ il momento tanto atteso di ogni papà, che alla fine del pranzo, dopo aver festeggiato con tutta la famiglia, con un dolce tipico come la zeppola di San Giuseppe, vede il proprio figlio prendersi la scena, salire sulla sedia e con tanta timidezza, incitato da tutti, inizia a riscaldare la voce con qualche colpo di tosse, prima di recitare i primi versi della poesia.

Il tempo delle poesie è un dolce ricordo e sicuramente vorrai stupirlo con qualcosa di davvero speciale.

Cosa regalare per la festa del papà?

La cravatta è uno degli accessori che lui utilizzerà sicuramente e se vuoi davvero stupirlo, opta per una di quelle in sughero e seta, cucita interamente a mano e confezionata all’interno di una scatola artigianale, in legno, con profumazione di buccia ed essenza di bergamotto. Se è un amante dell’accessorio classico, sul nostro sito potrai trovare delle cravatte realizzate in cashmere, seta stampata, seta jacquard o seta garzata.

Se il tuo supereroe è un amante dei papillon, puoi optare per la scelta di tre soluzioni, tutte e tre sartoriali: il modello da annodare, interamente in seta, il modello già annodato anch’esso in seta, altrimenti potrai stupirlo con i nostri modelli in tessuto di sughero e seta.

Altri accessori che potrebbero essere di suo gradimento sono il Lennoc (un piccolo mini papillon) che è possibile abbottonare all’asola di giacche e camicie o fissato al reverse della giacca con uno spillone.

Alternativa a questo potrebbe essere un fazzoletto da taschino in tessuto di sughero o seta, o un portachiavi che riprende il design della cravatta, realizzato in seta.

Regalare qualcosa da indossare può essere un’occasione per creare degli abbinamenti tra il tuo e il suo outfit così come alcuni padri e figli già fanno.

Se hai dubbi e sei indeciso nella scelta, ti ricordiamo che potrai usufruire della nostra consulenza tramite whatsapp o in privato tramite social, inviandoci la foto dell’indumento al quale vorrai abbinare l’accessorio.

Questo sito utilizza i cookie per fornire parte dei suoi servizi, per maggiori informazioni consula la pagina della privacy