Manca ormai poco ad una delle serate più attese dell’anno che saluterà il 2017 per dare il benvenuto ad uno spumeggiante 2018.
Se ti sei imbattuto in questo articolo probabilmente fai parte anche tu degli indecisi di fine anno che hanno aspettato l’ultimo momento per scegliere cosa indossare.

Ma stai tranquillo, siamo qui per questo: nelle prossime righe ti daremo alcuni consigli per comporre l’outfit perfetto di fine anno


Un dettaglio che fa la differenza
La sera di Capodanno tutti si vestono in maniera più o meno elegante per celebrare questo giorno di festa; infatti ti sarà capitato spesso di notare che quasi tutti gli uomini, tralasciando il pantalone, nella parte di sopra indossano tre combinazioni di capi:

  • Giacca e camicia, spesso con il primo bottone aperto
  • Maglione e camicia
  • Giacca, maglione e camicia

Il rischio di essere ripetitivi è molto alto. Quindi cosa possiamo indossare per dare un tocco di originalità al nostro outfit senza stravolgere, ad esempio, il binomio giacca e camicia?
Un papillon ovviamente!


Leggi anche: 6 errori da evitare quando indossi la cravatta
 

La scelta del papillon
Il tipo di evento cui prenderai parte risulta importante per la scelta dell’accessorio adatto.
Ecco di seguito i nostri suggerimenti:

Papillon fronte in seta jacquard e retro in tessuto di sughero
Molto elegante, presenta una struttura costituita dal retro in tessuto di sughero sopra cui si trova il fronte in seta jacquard. La parte in seta, più stretta, lascia intravedere alle estremità il tessuto di sughero in un raffinato gioco di proporzioni.

In occasione della cena di Capodanno al ristorante con gli amici, questo papillon risulta il più adatto per il contesto particolarmente elegante.


Papillon metà in seta e metà in tessuto di sughero
Papillon vivace, di cui metà realizzata in seta e metà in tessuto di sughero. Adatto per chi è deciso ad andare direttamente in pista da ballo ad accogliere l’anno nuovo. Personalmente è quello che indosserò per accogliere il 2018.

 

Papillon fronte in tessuto di sughero e retro in seta
Fresco ed esuberante, questo papillon polivalente, si presta per essere indossato in molteplici occasioni. Il programma della serata prevede cenone fuori e dopo tutti in discoteca?
Nessun problema! Hai trovato il papillon giusto per te.


Papillon in seta
Un classico, costituito da un corpo unico in seta. Prima ed intramontabile versione che ha reso celebre questo accessorio. Chi sceglie questo modello di certo non sbaglia mai, tantomeno a Capodanno.
Se stai cercando un look sobrio e al tempo stesso elegante, questo è il papillon adatto.

È importante avere le idee chiare, in fondo se ci pensi la notte di San Silvestro è una volta l’anno!

Ci auguriamo che i nostri consigli ti siano stati d’aiuto.

Adesso non ti resta che scegliere il tuo papillon preferito.

Questo sito utilizza i cookie per fornire parte dei suoi servizi, per maggiori informazioni consula la pagina della privacy